Chi Siamo

 
Il Gruppo Giovani
 

Nell'Assemblea del 12 aprile 1989 il Gruppo Giovani Imprenditori aderenti all'ACER, formalmente previsto dalle nuove norme statutarie dell'Associazione, ha proceduto alle elezioni del proprio Consiglio Direttivo che è risultato così composto: Barbara Benetti, Carlo Costantini, Vittorio Di Mario, Eugenio Guidi, Sonia Petrichella, Nicolò Rebecchini, Pierandrea Saligari, Marco Vivio.

Successivamente, in data 20 aprile, il Consiglio Direttivo ha eletto quale Presidente del Gruppo, l'Ing.Paolo Buzzetti, e, quali Vice Presidenti, il Sig.Furio Monaco e il Dr.Renato Santoboni.

In questo modo è venuta ad inserirsi istituzionalmente nel sistema degli organi associativi dell'ACER la rappresentanza dei Giovani Imprenditori aderenti all'Associazione, che già da un paio di anni attraverso una propria Commissione, presieduta da Angelo Provera, partecipavano alla vita dell'ACER con attivo entusiasmo a qualificate iniziative culturali e di formazione manageriale con specifico riferimento alle problematiche delle imprese, tanto nel campo urbanistico-edilizio, quanto in quelli degli appalti di opere pubbliche.

Il Gruppo opera in base ad un proprio regolamento deliberato dal Gruppo stesso e ratificato dal Consiglio Direttivo, che ne valuta la compatibilità con i principi ispiratori dell'Associazione e con le norme che regolamentano il funzionamento dell'Associazione stessa.

Il Gruppo ha lo scopo di:

  • stimolare nei giovani imprenditori la consapevolezza della loro funzione etico-sociale, lo spirito associativo e della libera iniziativa, di cui l'attività imprenditoriale è precipua manifestazione;
  • promuovere all'interno dell'Associazione tutte le iniziative atte ad approfondire la conoscenza dei problemi economici, sociali, politici e tecnici dell'industria delle costruzioni;
  • contribuire alla vita dell'Associazione con l'apporto di idee ed azioni.

Del Gruppo possono entrare a far parte tutti i giovani di età non superiore a 35 anni svolgenti attività imprenditoriale nel settore edile ed affini.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria
Tel. 06 44 075 272 
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.