Martedì 12 novembre alle ore 11:00 si terrà il webinar Ance per affrontare il tema dell’umidità da risalita nelle murature, tema che genera contenziosi con i committenti/clienti interessando sia aspetti tecnici che di salubrità degli ambienti.
Il webinar è aperto a tutti (imprenditori, progettisti, tecnici, ecc.) ed ha l’obiettivo di illustrare con approccio pratico ed applicativo le situazioni che si presentano negli interventi di ristrutturazione e/o restauro, fornendo le indicazioni per una corretta diagnostica delle patologie da umidità e le moderne soluzioni per la deumidificazione e risanamento delle murature. Le tematiche che saranno trattate sono: l’umidità da risalita capillare, gli effetti e le conseguenze sulle ristrutturazioni ed i restauri, i limiti dei sistemi anti-umidità tradizionali, la tecnologia a neutralizzazione di carica (CNT), le differenze rispetto ai sistemi elettrofisici, la protezione ed il risanamento definitivo delle murature. Inoltre verranno presentate alcune applicazioni e casi studio. Il corso sarà tenuto dall’Ingegnere Michele Rossetto, esperto in diagnostica delle patologie edili da umidità e in tecnologie e sistemi per la deumidificazione e risanamento delle costruzioni, che al termine del webinar risponderà alle domande inoltrate dai partecipanti all’indirizzo e-mail: tecnologie@ance.it
Al webinar si accede dal banner che verrà visualizzato sull’home page del portale Ance, il giorno dell’evento. La partecipazione al convegno è gratuita.
Di seguito, in allegato, il programma in pdf.
Programma