“Occorre una programmazione adeguata da parte delle istituzioni e l’attivazione di sinergie tra tutti gli operatori del settore per far decollare l’urbanistica nella città di Roma“. Così Nicolò Rebecchini, Presidente Ance Roma – ACER in occasione del Primo Forum SM&A, tenutosi presso la sede di Banca Finnat a Roma e intitolato: “Come cambiano le città. Urbanistica negoziata e strumenti di attuazione“.
“Ci sono le condizioni per dare slancio al settore immobiliare ma manca una proposta di crescita e di sviluppo. Manca una visione complessiva e un progetto improntato alla sostenibilità – ha detto Rebecchini – e tutti devono dare il proprio contributo. Mondo della finanza, sistema delle imprese, progettazione e politica devono collaborare per ottenere dei risultati. La rigenerazione urbana produce un impatto positivo sulle città e dà grandi soddisfazioni ma il mondo politico vuole davvero farla a Roma?“
Video
La video intervista a Nicolò Rebecchini – da YouTube
Rassegna stampa
DIRITTO24 – IL SOLE 24 ORE
Primo Forum SM&A, l’invito di Rebecchini (Presidente Acer) alle forze politiche: “Roma attrattiva per gli investimenti immobiliari. Ora un piano di crescita urbanistica”