Secondo il Report Immobiliare Logistico 2020-1, realizzato dagli esperti di WORDL CAPITAL REAL ESTATE, il mercato immobiliare logistico italiano risulta attivo nei primi sei mesi del 2020, nonostante l’impatto del Covid-19.
A confermare tale scenario, il dato relativo alla durata media delle trattative concluse, che per l’81% dei casi si finalizza entro l’anno, mentre soltanto il 19% delle operazioni si prolunga oltre i 12 mesi.
Per quanto riguarda i valori immobiliari, essi confermano un settore ormai stabile che presenta numeri in leggero rialzo per gli immobili di nuova costruzione; le performance migliori vengono registrate nelle piazze di Firenze (prime rent italiana con 65 €/mq/anno per il nuovo e 54 €/mq/anno per l’usato), Genova e Milano.
Oltre ad una panoramica del settore immobiliare, in questo report spazio anche ai dati di Nomisma e Unioncamere per comprendere meglio la presenza delle imprese logistiche nelle varie provincie italiane, con un’analisi della composizione per attività economica, per classe di addetti e per anzianità aziendale nei territori nazionali più interessanti dal punto di vista dell’immobiliare logistico.
Per avere il report completo: https://www.worldcapital.it/report-borsino-immobiliare-logistico-2020-1/
REPORT PREVIEW