«I 150 anni dalla proclamazione di Roma a Capitale d’Italia sono l’occasione per riaffermare la necessità di dotare la nostra città di ogni potere e risorse necessari per svolgere al meglio la sua funzione» dichiara il Presidente Ance Roma – ACER, Nicolò Rebecchini in vista della ricorrenza del 150° di Roma Capitale.
«Purtroppo, nonostante la sua fama indiscussa, Roma non ha ancora ricevuto l’attenzione che merita da parte della politica – sottolinea Rebecchini – è giunto il momento di passare ai fatti. Il problema non è il modello di governance, ma raggiungere fin da subito quell’efficienza amministrativa e burocratica in grado di rispondere con la massima urgenza alle necessità delle famiglie e delle categorie più deboli e dell’intero sistema produttivo, rendendola più competitiva a livello internazionale».
Per Rebecchini: «Il Recovery Fund è l’opportunità per sperimentare un modello virtuoso che poi potrebbe diventare quello definitivo e vincente. Noi come Associazione dei costruttori di Roma abbiamo elaborato dei progetti specifici per la rigenerazione urbana, l’housing sociale, il dissesto idrogeologico e le infrastrutture viarie, che vanno proprio a beneficio della collettività e del bene pubblico».
«Siamo già pronti a presentare le proposte alla città nel tavolo permanente che la Sindaca ha promesso di convocare – conclude il Presidente Ance Roma – ACER – certi di poter dare un contributo costruttivo e d’impulso per il nostro territorio».
***
Uscite stampa
ADNKRONOS – ROMA CAPITALE- REBECCHINI (ANCE-ACER), ‘PIU’ POTERI E RISORSE. PRONTI I NOSTRI PROGETTI PER IL RECOVERY’
Agenzia Nova – “Capitale, Rebecchini (ACER) ribadiamo necessità di più poteri
e risorse per Roma”
“Il Messaggero” – “Roma Capitale il piano per trasporti e opere Metro C fino a Clodio”