Il Data Driven Innovation – Rome 2018 Open Summit si terrà il 18 e 19 maggio 2018 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre (Via Vito Volterra 60). Saranno presenti Lorenzo Tagliavanti (Presidente Camera di Commercio di Roma), Luca Pietromarchi (Rettore Università Roma Tre), Andrea Benedetto (Direttore Dipartimento Ingegneria Università Roma Tre), Gian Paolo Manzella (Assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Start-Up, “Lazio Creativo”, Innovazione).
Esperti del settore e addetti ai lavori daranno risposta ad alcune delle domande oggi più ricorrenti: a cosa servono i dati? Quali garanzie abbiamo oggi sul loro corretto uso? Quale utilizzo ne facciamo e in quali settori? Quali sono le opportunità offerte dal mondo dei dati? E illustreranno come i Big Data possano trovare applicazione in tutti i settori della nostra società, come ad esempio, le Infrastrutture, la Mobilità, l’Healthcare, il Marketing.
Data Driven Innovation – Rome 2018 Open Summit, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è la più grande conferenza italiana sul mondo dei dati e dell’innovazione organizzata dall’ Università degli Studi Roma Tre e da Maker Faire Rome – The European Edition con il contributo scientifico della Fondazione “Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei” e rientra nel calendario di appuntamenti di Aspettando Maker Faire Rome, il programma annuale di avvicinamento al più grande evento europeo sull’innovazione e del PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Roma promosso dalla Camera di Commercio di Roma.