“Il tema fondamentale è riposizionare l’associazione, che deve essere uno strumento per gli associati ma anche per Roma Capitale. Noi vogliamo giocare un ruolo primario propositivo nei confronti dell’amministrazione“. Il neo-presidente di Ance Roma-Acer, Antonio Ciucci, nel corso di un’intervista all’agenzia Dire ha illustrato gli obiettivi che intende perseguire nei prossimi quattro anni alla guida dei costruttori romani.
Cinquantadue anni, presidente e amministratore delegato di Ircop Spa (rilevante realtà imprenditoriale italiana nel settore delle grandi opere viarie, ferroviarie, edilizia pubblica e privata), Ciucci ritiene che i costruttori romani possano “dare tanto, non solo in termini produttivi attraverso le nostre aziende ma anche con soluzioni fattive ai tanti problemi accumulati e quelli che ci saranno”. Per riuscirci “chiediamo centralità – ha aggiunto Ciucci – Siamo portatori di interessi ma anche di soluzioni e proposte che possano risolvere atavici problemi. Abbiamo grandissime sfide davanti a noi: il Pnrr, il Giubileo e speriamo l’Expo. Vogliamo affrontarle al tavolo con le istituzioni per fare le nostre proposte”.
Di seguito, i video e i lanci dell’intervista al Presidente neoeletto di Ance Roma – ACER, Antonio Ciucci. L’intervista è disponibile anche online, sul sito web dell’Agenzia Dire: https://www.dire.it/14-04-2022/724534-il-neo-presidente-di-ance-roma-governo-aggiorni-le-tariffe-o-cantieri-pnrr-a-rischio/
Il neopresidente Ciucci: “Chiediamo centralità, propositivi con il Campidoglio“
******
Il neopresidente Ciucci: “Governo aggiorni tariffe o cantieri Pnrr a rischio”
******
Il neopresidente Ciucci: “Devoluzione poteri da Regione sia veloce”