L’ISVEUR (Istituto per lo Sviluppo Edilizio e Urbanistico) SpA è stato costituito il 30 aprile 1974 per iniziativa dell’ACER con lo scopo di incentivare l’attività edilizia ed urbanistica nell’area romana.
L’Istituto ha svolto un ruolo finalizzato ad assicurare nuovi spazi operativi alle Imprese di costruzione, nella logica di una crescita qualitativa ed organizzativa del mondo imprenditoriale che si riconosce nell’area associativa dell’ACER.
Il principale impegno dell’I.SV.E.UR. è stato inizialmente indirizzato al settore dell’edilizia economica e popolare, sia promuovendo e coordinando numerosi e vasti interventi, da parte delle imprese assistite, nei Piani di Zona 167, sia assumendo, attraverso originali formule concessorie, impegni operativi diretti nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Roma e di altre Amministrazioni per la realizzazione di interventi organici integrati e di importanti opere pubbliche, al fine di attivare considerevoli flussi di intervento aggiuntivi nel settore.
L’opera dell’ISVEUR, oltre che nell’assistenza e consulenza tecnico-amministrativa alle Imprese di costruzione, è nello stesso tempo rivolta alla proposizione e redazione di studi, ricerche, piani di fattibilità e proposte progettuali con lo scopo di fornire apporti collaborativi alla Amministrazione Pubblica e come testimonianza della presenza del mondo imprenditoriale romano e del ruolo che esso intende svolgere nei processi di trasformazione e riqualificazione della città.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.isveur.it
ISVEUR SpA
Via di Villa Patrizi 11 – 00161 Roma
Tel.: 06 83540454
Fax: 06 83540455