ACER: ANTEPRIMA PER LA STAMPA DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA
LUNEDI 21 LUGLIO ORE 12.00, CASA DELL’ARCHITETTURA DI ROMA
Piazza Manfredo Fanti, 47
L’Acer, Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia, in occasione del compimento dei 70 anni dalla sua costituzione, ha il piacere di invitare i giornalisti all’anteprima della mostra organizzata per la Prima Edizione del concorso fotografico “Roma: abitare, vivere, essere”, lunedì 21 luglio ore 12.00, presso la Casa dell’Architettura di Roma, Piazza Manfredo Fanti 47 (segue aperitivo).
Il tema del concorso, che si sviluppa attraverso tre categorie (Abitare: involucro e materia, Vivere: paesaggi urbani, Essere: scatti rubati), è quello di emozionare e colpire l’osservatore cogliendo lo spirito della città di Roma.
Sarà esposta una selezione di 70 foto e ci saranno 10 vincitori, premiati da una giuria d’eccezione martedì 22 luglio alle ore 17.30, presieduta da Angelo Provera, direttore della rivista Costruttori Romani, composta da tre fotografi professionisti: Philippe Antonello, Moreno Maggi e Silvia Massotti.
In palio un montepremi in denaro pari a 8.500 euro.
A seguire sarà presentato il cortometraggio inedito “Roma Divina”, realizzato in omaggio alla città di Roma da Antonello Sarno.
La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso libero fino al 1 agosto e sarà in distribuzione per i visitatori ilcatalogo gratuito in cui sono raccolte tutte le oltre 300 immagini che hanno partecipato al concorso.
La manifestazione, che ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, si svolge in collaborazione con la Fondazione Almagià e la rivista Costruttori Romani e con il contributo della Cassa Edile di Roma e Provincia.