Il prossimo 11 dicembre 2020 alle ore 10.00, tramite la piattaforma zoom, si terrà il primo evento pubblico di presentazione del progetto europeo METABUILDING a cui partecipano Ance e Federcostruzioni che vede la presenza di 15 partner di 6 paesi.
Il progetto ha l’obiettivo di spingere l’innovazione del settore delle costruzioni coinvolgendo le PMI, che rappresentano 99% delle imprese del settore, e di espanderne la catena del valore includendo altri settori innovativi e dinamici.
Per raggiungere le PMI nel proprio ambiente di business, Metabuilding intende creare un ecosistema, basandosi su reti esistenti, che costituiranno una piattaforma con l’obiettivo di agevolare la collaborazione tra imprese e tra diversi settori, mettere in evidenza i risultati della ricerca europea, fornire servizi di Business Mentoring.
Il progetto prevede, inoltre, azioni (i cd. cascade funding) che finanzieranno almeno 135 azioni innovative di PMI provenienti da cluster regionali dei 6 paesi partecipanti.
Per iscriversi all’evento, il link è il seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSciGRfo2DPEfmdmvUrEBgqNoOavbGmCGif70P_xye6BMoVSow/viewform.
Per ogni necessità fare riferimento a: Tecnologie e Qualità delle Costruzioni (tel. 06.84567.380-365; tecnologie@ance.it).
BROCHURE INFORMATIVA METABUILDING
PROGRAMMA