Si informa che il CERN di Ginevra, pubblicherà nelle prossime settimane una gara d’appalto relativa alla costruzione di una nuova serie di edifici civili presso il sito Svizzero di Meyrin.
I nuovi edifici ospiteranno spazi per l’educazione, per il training e per la divulgazione scientifica per un totale di 7.000 mq e sono noti sotto il nome di “Science Gateway Campus“.
Di seguito il link alla pagina web dedicata al nuovo complesso: https://sciencegateway.cern/.
I finanziamenti per la progettazione e realizzazione di queste nuove strutture sono già stati reperiti dal CERN ed hanno visto come maggiore contributore la Fondazione FCA (Fiat-Chrysler), mentre il progetto presentato dallo studio dell’architetto Renzo Piano si è aggiudicato la commessa riguardante la progettazione dell’intero complesso.
Il CERN ha pubblicato di recente un sondaggio di mercato, disponibile al seguente link https://cdsweb.cern.ch/record/2692691, per individuare le imprese, o i gruppi di imprese di ciascuno Stato membro, interessate a presentare le proprie offerte per la realizzazione di questo complesso, il cui valore supera i 50.000.000 CHF (oltre i 45 milioni di euro), da suddividersi su di un arco di 3 anni.
La scadenza è fissata al 5 novembre 2019.
Le imprese che intendono partecipare al sondaggio di mercato ed in possesso dei requisiti indicati, sono invitate a darne comunicazione alla Direzione Affari Internazionali e Lavori all’estero (estero@ance.it) entro e non oltre il 22 ottobre p.v.