Progettazioni, lavori edili, impiantistica: l’Ingegner Salvatore Farina, Direttore della Direzione Infrastrutture e Servizi del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, è stato ospite del nuovo appuntamento di “Un caffè con” nella nostra associazione e ha spiegato le attività e iniziative della Direzione.
Illustrate anche le modalità di adesione all’Albo dei fornitori della Santa Sede (TUTTI I DETTAGLI DISPONIBILI contattando il nostro ufficio Lavori pubblici: lavoripubblici@acerweb.it o 0644075231).
Per l’Ingegner Salvatore Farina: “L’incontro di oggi, nel segno della trasparenza e della competitività della Santa Sede, rispetto agli affidamenti e appalti, dà la possibilità di creare future collaborazioni che incontrino le competenze delle imprese Ance Roma – ACER. Nel prossimo futuro abbiamo molti interventi in programma: manutenzioni, interventi di alto livello artistico e di rinnovamento edilizio, impiantistica all’interno delle strutture museali. Questo vuol dire tanto lavoro davanti e tante possibilità per le imprese di potersi inserire e poter competere. Grande collaborazione, poi, a livello formativo: ci auguriamo di avviare uno scambio reciproco per far sì che il nostro personale sia sempre più qualificato e possa lavorare al meglio”.
Per Francesca De Sanctis, Vicepresidente alle Opere Pubbliche Ance Roma – ACER e ideatrice del format: “Si tratta di un evento importante perché è la prima volta che ospitiamo rappresentanti del Vaticano nella nostra associazione e che il Vaticano illustra il proprio piano di investimenti e le modalità di iscrizione all’Albo dei fornitori. Auspichiamo che, dopo questa giornata, si creino nuove opportunità per le piccole e medie imprese – che rappresentano la struttura portante della nostra associazione – ma anche possibilità per imprese più grandi per quanto riguarda determinate tipologie di lavori.