Oggi alla presentazione del progetto dell’Osservatorio Parlamentare per Roma: “La Capitale: inclusione, trasversalità, confronto” è intervenuto anche il Presidente dei Costruttori romani, Nicolò Rebecchini. Un progetto trasversale al servizio della città, per aiutare a costruire la rinascita del suo futuro.
“Dopo anni, con “La Capitale: inclusione, trasversalità, confronto” e l’Osservatorio Parlamentare Per Roma vediamo un progetto politico effettivo su Roma In passato, tanti tentativi sono stati fatti sull’istituzione di poteri “particolari” per la città Roma. Peccato che ancora non siamo riusciamo a trovare una quadra” afferma il Presidente dei Costruttori romani – ACER, Nicolò Rebecchini.
“Parlare di Roma è complicatissimo – continua Rebecchini – poiché Roma è una città complessa, per tutte le difficoltà che incidono. Dispiace non vedere qui oggi una rappresentanza completa dell’arco istituzionale e politico, soprattutto spiace notare l’assenza da parte di chi ultimamente ha fatto uso della città per cercare un consenso elettorale. E noi, noi come forza lavorativa del territorio, non lo accettiamo più di veder andar via giovani e imprenditori. La responsabilità è di tutti e quella maggiore è della politica che non si è voluta accorgere dei cambiamenti in atto”.
“Pertanto mi auguro che questo progetto sia davvero foriero di risultati. Per il bene di Roma e della sua storia millenaria che racchiude in sé, nel suo Dna, il futuro della città”, ha concluso il Presidente Ance Roma – ACER.
Per rivedere la presentazione dalla Webtv della Camera: https://webtv.camera.it/evento/15537#