Mercoledì 27 novembre – alle ore 15.00 – si è svolto il Convegno: “PLATFORMIZATION. Verso la trasformazione digitale dell’industria delle costruzioni”, nella Sala Convegni della DEI, Tipografia del Genio Civile, in Via Cavour 181/A.
Un’iniziativa promossa da ANCE Roma – Acer e C.I.T.E.R.A. (Centro Interdipartimentale Territorio Edilizia Restauro Ambiente) – La Sapienza-Università di Roma e organizzato in collaborazione con il Master BIM Sapienza.
Il seminario è stato l’occasione per fare un utile confronto sul tema del BIM e per analizzare i primi risultati della “piattaformizzazione” del comparto edilizio. E’ stata presentata anche la DIGITAL CLOUD BIM: la “Piattaforma digitale per la gestione integrata e partecipativa del processo edilizio”. Un progetto promosso da Ance Roma-ACER e realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma.
Tutti i materiali del progetto DIGITAL CLOUD BIM, le foto dell’evento e le presentazioni dei relatori sono disponibili su: https://www.acerweb.it/piattaforma-digitale-per-la-gestione-integrata-e-partecipativa-del-processo-edilizio/