Martedì 24 novembre dalle 11:00 alle 12:30 sulla piattaforma Zoom si svolgerà la presentazione del Rapporto Estero OICE 2020. L’evento, organizzato da OICE in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia ICE, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni e della Politica, Ambasciatori d’Italia all’estero e dei Paesi esteri a Roma, manager di imprese e società, Banche e Associazioni.
Il Rapporto 2020, elaborato con il CER – Centro Europa Ricerche, offrirà un quadro aggiornato di dati, statistiche, proiezioni e orientamenti di uno dei settori più strategici dell’imprenditoria italiana con un focus sia sullo stato del settore nel periodo pre-Covid sia sul nuovo corso che si sviluppa dentro la pandemia e che guarda all’uscita dall’emergenza.
Alla presentazione interverranno i Presidenti OICE ed ICE, Gabriele Scicolone e Carlo Ferro e la Vicepresidente di Confindustria Barbara Beltrame Giacomello; il Vicepresidente OICE con delega all’internazionalizzazione Roberto Carpaneto illustrerà insieme al Direttore del CER Stefano Fantacone i risultati del Rapporto.
Un video racconto mostrerà le attività di internazionalizzazione realizzate nel 2020. L’intervento del Ministro per gli Affari Europei, On. Vincenzo Amendola farà un focus sull’Europa e sul nuovo corso in cui si avvia l’Unione Europea.
Seguirà una roudtable con alcune società OICE. Chiuderà l’intervento del Sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, On. Manlio Di Stefano.
Guarda il Video Promo sul canale YouTube OICE e iscriviti all’evento attraverso il seguente link.
Il giorno precedente all’evento, gli iscritti riceveranno il link alla trasmissione.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Marco Ragusa, responsabile dell’Ufficio Internazionale OICE – Tel. 0680687248 – Mail. ragusa@oice.it
PROGRAMMA