Il segmento dell’abitare di lusso, negli interventi di nuova costruzione nella Capitale. Martedì 18 febbraio è stata presentata, nella sede della nostra associazione, la ricerca Nomisma: “Il mercato immobiliare residenziale di Roma” ed è stato fatto un confronto aperto con i rappresentanti delle associazioni di categoria e con gli operatori economici protagonisti sul mercato del real estate.
Roma è il primo mercato italiano per numero di compravendite di abitazioni: la tendenza espansiva è continuata anche nel 2019 (+4,7% sul 2018) raggiungendo, secondo le stime Nomisma, oltre 33 mila transazioni.
Le zone del centro storico e semicentrali si mantengono piuttosto dinamiche, alimentate dall’interesse da parte della domanda per la prima casa o per la sostituzione o ancora investimento.
Pur in un contesto di soddisfacente intensità della domanda e delle compravendite, le quotazioni medie delle abitazioni romane continuano a scendere, anche a causa della mancanza di prodotto nuovo disponibile, dello stock abitativo datato e dei pochi permessi di costruire.
Per tutti i dettagli: https://www.acerweb.it/presentazione-ricerca-nomisma-il-mercato-immobiliare-residenziale-di-roma-abitazioni-di-pregio-di-nuova-costruzione/
Comunicato Stampa
Report