«Le cronache degli ultimi giorni raccontano una situazione delle strade e, più in generale, delle infrastrutture di Roma non più sostenibile, che sfocia in disagi per i cittadini e con risvolti troppo spesso drammatici». Così dichiara Nicolò Rebecchini, Presidente di ANCE Roma – ACER.
«Il diffuso degrado – afferma Rebecchini – viene da lontano e molte sono le cause da rintracciare: come l’assottigliamento progressivo delle risorse a disposizione, unito all’indebolimento delle strutture tecniche preposte, così come l’eccessiva frammentazione territoriale delle competenze, la mancanza di un efficace coordinamento tra le varie società di servizi che intervengono sulle strade».
«Quale immagine continuiamo a dare nel resto del Paese? La Capitale d’Italia con le strade che sprofondano, in un generale degrado infrastrutturale. Non si perda più altro tempo, bisogna ridare alla nostra città il rispetto che si merita». Per Rebecchini: «Devono assolutamente essere dedicate risorse straordinarie, anche attraverso le misure previste dal PNRR, per invertire la rotta» conclude il Presidente dei Costruttori romani. Di seguito, il comunicato e tutte le uscite stampa.
*****
AGENZIA NOVA – Roma, Rebecchini (Ance-Acer): “Situazione strade inaccettabile,
servono risorse straordinarie”
****
ROMATODAY – Strade, Rebecchini: “Situazione insostenibile, servono risorse straordinarie”
Radiocolonna.it – Roma: Rebecchini (Ance-Acer), situazione strade inaccettabile
9 colonne – Roma, Rebecchini (Ance Roma): “Situazione strade insostenibile”