Giovedì 10 ottobre, alla Casa dell’Architettura, l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia aprirà i lavori della prima edizione di “SPAM”: acronimo della Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo.
Una manifestazione culturale internazionale, dedicata ai temi dell’Architettura e alla città di Roma, che per la sua prima edizione punta a offrire un “outlook” aggiornato sulla progettazione a scala internazionale con il coinvolgimento di architetti, studiosi e critici, professionisti e artisti.
Una iniziativa che vuol porre l’attenzione sulle tematiche che regolano le trasformazioni delle grandi metropoli contemporanee, con un focus specifico sulla Capitale e sul ruolo sociale della figura dell’architetto. Per tutta una settimana SPAM lancerà un processo condiviso per rimettere il futuro del nostro territorio al centro del dibattito politico e culturale nazionale e internazionale, sensibilizzando i più giovani sui temi della qualità urbana, della sostenibilità e dell’ambiente. Per tutti i dettagli: https://spamroma.com/#!
Programma