Segnali positivi per il settore immobiliare arrivano anche per quanto riguarda le compravendite di immobili residenziali e di nuova costruzione. “Su Roma – afferma il Presidente Ance Roma – ACER, Nicolò Rebecchini – i prezzi sono sostanzialmente fermi, il mercato è in linea e tiene”. In un’intervista su Metro News il Presidente dei Costruttori Romani osserva che si è sempre più alla ricerca di una casa più performante, che prenda in considerazione le nuove esigenze.
“Il cliente – dice Rebecchini – ora non guarda più all’immobile solo come una semplice dimora e questo si traduce su unaumento delle richieste di case con spazi all’aperto, che siano giardini o balconi”. E ancora: “Non siamo in una crisi come quella del 2010-11; ora c’è una spinta al credito e le famiglie riscono a trovare mutui a basso costo. per questo c’è la necessità di mettere nelle condizioni le famiglie di investire”.
“Comprare una casa nuova ha senso in termini di contenimento energetico e per quanto riguarda le norme antisismiche. Sono queste le principali richieste fatte da chi si affaccia alle nuove costruzioni” conclude Rebecchini. Di seguito, in allegato l’intervista.
METRO – Rebecchini: “Tengono le compravendite. Si punta su case performanti” –