C’è tempo fino a lunedì 3 febbraio per iscriversi al master di II livello: “URBAM – L’urbanistica nell’amministrazione pubblica. Management della città e del territorio“.
Il master – organizzato dal Dipartimento di Pianificazione, Design Tecnologia dell’Architettura La Sapienza Università di Roma – si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a rispondere alla domanda di alta formazione tecnico-scientifica e professionale, collegata alla pianificazione e gestione delle trasformazioni urbane e territoriali; nonché a indirizzare l’attuazione delle politiche e dei programmi nazionali e comunitari da parte dell’Amministrazione pubblica e nei rapporti pubblico-privato.
Il percorso specialistico è indirizzato a funzionari e tecnici delle Pubbliche Amministrazioni, ma anche a professionisti che interagiscono e collaborano con queste, nonché a giovani laureati interessati a sviluppare direttrici professionali sul tema dell’urbanistica come azione pubblica/collettiva.
L’obiettivo del master è quello di formare futuri tecnici in grado di promuovere la collaborazione e operare attivamente, all’interno della PA o in collegamento dall’esterno con essa, con organismi internazionali, nazionali, regionali e locali per piani e processi trasformativi in campo urbanistico.
Per conoscere i dettagli sul corso: www.uniroma1.it/en/offerta-formativa/master/2020/urbam-l-urbanistica-nellamministrazione-pubblica
Per i dipendenti pubblici sono disponibili anche borse di studio INPS: www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Welfare/Bando_Master_universitari_dipendenti_pubblici_aa_2019-2020.pdf