Venerdì 1 dicembre si è tenuto presso l’ACER il seminario dal titolo “Verso un’edilizia 4.0 – La digitalizzazione dell’industria delle Costruzioni come opportunità di efficientamento per i settori Pubblico e Privato e di Internazionalizzazione per le imprese”.
Sono intervenuti Gioia Gorgerino, Vice Presidente ACER per il Centro Studi e organizzatrice dell’evento, Francesco Ruperto, Coordinatore Master BIM della Sapienza di Roma, Edoardo Bianchi, Vice Presidente ANCE con delega OO.PP., Pietro Baratono, Provveditore Interregionale per le OO.PP. per la Lombardia e l’Emilia Romagna, Alberto Pavan, Coordinatore norma UNI 11337.2017, Michele Suriani, Responsabile Servizi tecnici Agenzia del Demanio di Roma Direzione Roma Capitale.
Hanno raccontato la loro esperienza Alfred De Pascali, Corporate BIM Manager del Gruppo Astaldi e Emilio Rocchi, Direttore tecnico dell’impresa Edilerica Srl.
L’evento ha ricevuto il patrocinio della Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma, dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.
In allegato tutti i materiali dell’evento.
{gallery}Seminario_BIM_1_DICEMBRE_2017{/gallery}
Video:
Intervento Edoardo Bianchi, Vice Presidente Ance con delega alle OO.PP.
Intervento Michele Suriani, Responsabile Servizi Tecnici Agenzia del Demanio Direzione Roma Capitale
Intervento Aberto Pavan, Coordinatore noma UNI 11337.2017
Intervento Alfred De Pascali, Corporate Bim Manager Gruppo Astaldi
Intervento Emilio Rocchi, Direttore tecnico Edilerica Srl