Il prossimo 30 giugno, alle ore 16.00, l’Ance organizza il webinar sui sistemi di rinforzo e miglioramento sismico delle strutture, organizzato insieme a Kerakoll.
La finalità del webinar è quella di presentare soluzioni, anche innovative, da utilizzare nei cantieri, in particolar modo quelli di ristrutturazione degli edifici.
Gli incentivi fiscali oggi in vigore, compreso il 110%, riguardano sia interventi di Ecobonus che quelli di Sismabonus che, però, sono penalizzati da maggiori difficoltà realizzative dovute spesso alla invasività delle lavorazioni. Questo crea problemi agli utenti che rinunciano a mettere in sicurezza il proprio edificio.
La ricerca industriale mette a disposizione numerose possibilità di intervento, lasciando la possibilità di scegliere quella più adeguata alla situazione reale non solo in termini di miglioramento di sicurezza conseguibile, ma anche di minore invasività e quindi disagio per gli abitanti, favorendo così la realizzazione di interventi più ampi ed incisivi da parte delle nostre imprese.
Gli esperti Kerakoll illustreranno diverse tecnologie, anche i sistemi di presidio per tamponature e rivestimenti in facciata, nonché le soluzioni per il consolidamento e rinforzo di strutture in muratura.
Si allega il programma dell’incontro con il link per collegarsi: https://ance-it.zoom.us/j/84321801074