L’Ance ha fatto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – il cosiddetto “Recovery Plan” – una priorità e ha sottolineato più volte la centralità del settore delle costruzioni nella realizzazione del piano che si pone l’obiettivo di avviare una profonda trasformazione del Paese, rilanciando economia e occupazione. Dopo l’approvazione da parte delle Istituzioni europee a metà luglio, gli uffici dell’Ance hanno realizzato ulteriori approfondimenti, con l’obiettivo di consentire a tutto il sistema associativo di potersi attivare per illustrare, anche a livello territoriale, le opportunità legate ai programmi di interesse del settore e di rispondere alle sollecitazioni pervenute di maggiore conoscenza dei progetti già inclusi nel programma.
I primi due approfondimenti verranno presentati nel corso del webinar “Recovery Plan: prima fotografia degli investimenti previsti a livello territoriale” che si terrà venerdì 30 luglio p.v. dalle ore 9.30 alle 10.30 sulla piattaforma zoom.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati due dossier elaborati dalla Direzione Affari economici, Finanza e Centro Studi:
Si potrà partecipare all’evento, attraverso la piattaforma Zoom scrivendo a: direzionegenerale@ance.it, entro le ore 18.00 del 29 luglio p.v